16 Aprile 2024 12:50

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 12:50

Liguria: concorso OSS, oltre 6 mila candidati alla prova scritta per l’assunzione di 700 infermieri. “Fondamentale rafforzare la sanità”

In breve: L’esito della prova sarà pubblicato sul sito web di Alisa nella sezione ‘concorsi’, al termine delle valutazioni della commissione.

Sono iniziate questa mattina le prove scritte del concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 700 infermieri indetto da Alisa. Il concorso si svolge presso l’RDS Stadium Fiumara di Genova in Lungomare Canepa ed è suddivisa in tre sessioni (due nella giornata di oggi 4 maggio alle 8 e alle 14, una nella giornata di domani, 5 maggio alle 8).

Sono 6110 i candidati che sono stati ammessi. L’esito della prova sarà pubblicato sul sito web di Alisa nella sezione ‘concorsi’, al termine delle valutazioni della commissione.

“Il concorso – ha affermato il Presidente e assessore alla sanità di Regione Liguria Giovanni Totici consente di proseguire il piano di assunzioni destinate alla sanità, con l’obiettivo di rendere da una parte più efficiente tutto il sistema, dall’altro di garantire stabilità e certezze con assunzioni a tempo indeterminato ai lavoratori. La pandemia ci ha mostrato quanto sia fondamentale rafforzare la sanità, con assunzioni e personale qualificato. Questo concorso, come quello per Oss che si è svolto la scorsa settimana, vanno in questa direzione”.

Condividi questo articolo: