26 Aprile 2024 02:37

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 02:37

Ospedale di Imperia: al via un maxi restyling. Previsti lavori da 5 milioni di euro, dureranno 4 anni

In breve: Per far posto al cantiere, all'interno del parcheggio dell'Ospedale, è scattato il divieto di sosta per circa 15 posti auto, in vigore fino al 2026.

Hanno preso il via i maxi lavori di ristrutturazione di quattro piani dell’Ospedale di Imperia dal costo complessivo di 5 milioni di euro e della durata di 4 anni.

A rendere evidente l’avvio del restyling sono stati i cartelli di divieto di sosta, per far posto al cantiere, comparsi all’interno del parcheggio dell’Ospedale che rendono di fatto inutilizzabili fino al 2026 circa 15 posti auto.

Ospedale di Imperia: al via maxi restyling di 4 piani. Lavori da 5 milioni di euro

Si tratta di lavori di ristrutturazione, relativi ai piani 2 (completo), 3-4-5 (porzioni di piano) dell’Ospedale di Imperia, che sarebbero dovuti partire nel 2020, come prevede la delibera del 3 settembre 2020 dell’Asl 1 Imperiese, ma che la pandemia ha successivamente bloccato.

Nel dettaglio, il maxi intervento, finanziato dalla Regione Liguria con fondi Ministeriali (ex art 20 Legge 67/88), prevede il miglioramento della qualità alberghiera della struttura, con il completo restyling delle camere dei degenti e il miglioramento e l’adeguamento dei servizi.

Si tratterà di opere interne edili e impiantistiche che non interesseranno l’involucro dell’edificio ospedaliero.

I lavori, partiti a metà aprile 2022, proseguiranno di fase in fase, per poter permettere il graduale trasferimento dei pazienti a piccoli gruppi. Il termine è previsto per l’anno 2026.

Ecco i reparti oggetto dell’intervento:

 

Condividi questo articolo: