19 Aprile 2024 16:13

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 16:13

Molini di Triora: fa un volo di 20 metri nel bosco, grave biker 46enne. In elicottero al Santa Corona / Le immagini

In breve: Il biker presentava politraumi post caduta, ma durante le prime cure è andato in arresto cardiaco.

Intervento questa mattina del soccorso alpino e speleologico Liguria a Molini di Triora per un turista inglese di 46 anni che con altri amici stava facendo un’escursione in mountain bike.

Sul sentiero sterrato da Corte a Molini, in discesa, quasi alla fine dello stesso percorso, il biker è uscito di strada facendo una caduta di oltre 20 metri in località Lago delle Noci.

Molini di Triora: cade nel bosco, grave biker 46enne. In elicottero al Santa Corona

Immediatamente gli amici hanno allertato i soccorsi. Sul posto, assieme al soccorso alpino, anche l’automedica del 118 e la Crove Verde di Arma di Taggia, mentre nel frattempo si era lavato in volo anche l’elisoccorso Grifo.

Il biker presentava politraumi post caduta, ma durante le prime cure è andato in arresto cardiaco. Massaggiato per oltre quarto d’ora, è stato rianimato. A quel punto è stato trasferito, con tutte le attenzioni del caso, in un luogo idoneo dove potesse essere verricellato a bordo di Grifo che lo ha trasferito all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Nel frattempo il codice dell’intervento era salito da giallo a rosso.

Condividi questo articolo: