26 Aprile 2024 07:46

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 07:46

Imperia: al via i nuovi corsi di Confedilizia e Università di Genova. “In fase di elaborazione un catalogo di eventi”/Video

In breve: Il 18 giugno focus sulle responsabilità di amministratori e professionisti  in materia di Superbonus 110%

Al Polo universitario imperiese riprendono i corsi svolti in collaborazione fra Confedilizia e Università di Genova. Il primo appuntamento è con un corso per Amministratori di condominio.

Il corso si articola in 15 ore, nelle giornate del 18 giugno, 23 giugno, 7 luglio e 21 luglio e si svolgerà nell’Aula Magna del Polo universitario di via Nizza.

Il 18 giugno focus sulle responsabilità di amministratori e professionisti  in materia di Superbonus 110%

L’appuntamento del 18 giugno, in particolare, sarà incentrato sulle responsabilità dell’amministratore e dei professionisti nella procedura del Superbonus 110% e sarà aperto a tutti.

Spiega la professoressa Alessandra Pinori dell’Università di Genova: “Vista la buona riuscita del corso svolto lo scorso anno, sia in termini di adesioni, che di risultati, abbiamo pensato, sempre in collaborazione con Confedilizia, di varare la seconda edizione del corso di aggiornamento professionale per amministratori di condominio, con un seminario iniziale dedicato al Superbonus 110% e poi proseguendo nella formazione per gli amministratori di condominio. L’idea inoltre è quella di programmare un catalogo di corsi destinati ai nostri laureati, per garantire loro sbocchi occupazionali nel territorio, per formare la figura dell’amministratore di condominio, quella dell’agente immobiliare e anche una nuova figura, che è quella del property manager, non prevista da norme regolamentari, ma destinata a svolgere la gestione di patrimoni immobiliari anche nel settore turistico, molto importante per questo territorio.”

Sottolinea il presidente di Confedilizia Imperia Paolo Prato: “Anche quest’anno ripartiamo con il primo evento, che è un corso di aggiornamento valido a ogni effetto di legge per l’obbligo formativo degli amministratori di condominio. E’ un corso di alto profilo, che viene introdotto da un seminario in materia di Superbonus, con un focus sulle responsabilità dell’amministratore e di tutti i professionisti che partecipano al progetto del Superbonus. Dopo l’apertura da parte dell’assessore regionale all’Urbanistica Marco Scajola, interverrà il presidente nazionale di Confedilizia Giorgio Spaziani Testa, che parlerà delle prospettive del Superbonus. Interverranno poi qualificatissimi docenti universitari ed esperti di Confedilizia come l’avvocato Nasini, che è il vicepresidente nazionale di Confedilizia, presidente di Ape Genova, avvocato e autore di importanti pubblicazioni in tema di condomini. Altro intervento importante quello dell’avvocato Triola, esperto in materia condominiale e poi quello del dottor Giovanni Accardo dell’Agenzia regionale delle Entrate. Anche quest’anno, rinnoviamo la partnership con l’Università di Genova e la ampliamo a soggetti importanti, come il Collegio dei Geometri di Imperia, Gesticond, Coram e Fiaip, che è la Federazione italiana degli Agenti immobiliari“.

 

Condividi questo articolo: