25 Aprile 2024 23:38

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 23:38

Andora: soddisfazione dell’Amministrazione comunale per il terzo posto a “Fior di Albenga”/Foto

In breve: Il premio di 500 euro sarà destinato a progetti per la scuola
Dopo il successo per la partecipazione ad Euroflora, il Comune di Andora trionfa anche alla 19° edizione di  “Fior d’Albenga”. L’aiuola andorese, dedicata al film di Troisi “Il postino” ha infatti conquistato il terzo posto.

Il premio di 500 euro sarà destinato a progetti per la scuola

Al Comune di Andora è stato anche assegnato un premio di 500 euro, che l’Amministrazione comunale ha annunciato di voler destinare a progetti didattici per i giovanissimi, dedicati alla conoscenza dell’agricoltura tradizionale, che saranno annunciati a breve.

Sottolinea l’Assessore alla Cultura Maria Teresa Nasi  che ha presenziato, in rappresentanza del Comune di Andora, alla premiazione avvenuta ad Albenga:  “Siamo felici che la nostra aiuola sia stata fra le più votate fra le otto partecipanti al concorso e per i complimenti ricevuti dagli esperti per  la qualità dell’allestimento, fatto prevalentemente con piante e fiori, che è riuscito ad accomunare i panorami del film “Il Postino” di Troisi a quelli liguri e andoresi in particolare. Complimenti alla C.O.A. e  all’architetto del paesaggio Anna Bianco per la realizzazione che ha conquistato il pubblico e gli esperti”.

Soddisfazione per il risultato ottenuto anche da parte dell‘assessore all’Agricoltura Marco Giordano. Che dice: “Ringraziamo il Comune di Albenga per l’invito a siamo soddisfatti di aver presentato Andora nell’ambito di una manifestazione che quest’anno ha incrementato il suo consueto successo di pubblico promuovendo il valore del settore florovivaistico. Un plauso, anche da parte mia, alla bravura della C.O.A., la Cooperativa Ortofrutticola Andorese  che ha saputo così ben ideare e realizzare il progetto affidato dal Comune di Andora“.

Condividi questo articolo: