19 Aprile 2024 20:59

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 20:59

Imperia: reflui fognari nel torrente Caramagna, i timori dei residenti. “Acqua nera, forti odori, carta igienica e residui di sapone”/Le immagini

In breve: Da tempo i residenti della parte finale di via Caramagna lamentano un forte odore proveniente dal torrente Caramagna in corrispondenza dei due ponti situati a poche decine di metri dalla scuola primaria R.Vercesi. 

Scarichi fognari nel torrente Caramagna? È questo il timore di alcuni residenti che si sono rivolti al nostro giornale dopo che nessuno degli organi preposti sembra esser intervenuto nonostante le segnalazioni. Da tempo, infatti, i residenti della parte finale di via Caramagna lamentano un forte odore proveniente dal torrente Caramagna in corrispondenza dei due ponti situati a poche decine di metri dalla scuola primaria R.Vercesi. 

Imperia: scarichi reflui nel torrente Caramagna, i timori dei residenti

“Nel torrente – scrivono i residenti – si vede una parte di acqua completamente scura, più precisamente quella che rimane sotto strada e in corrispondenza del ponte spuntano due tubi e da uno dei due esce dell’acqua nera. Non è molto che sono stati fatti dai lavori proprio riguardanti questi due tubi che scaricano nel fiume. Inoltre spesso si notano dei pezzi di carta igienica e residui di sapone. Speriamo che la cosa si possa risolvere sia per l’ambiente in sé e sia perché l’odore sta diventando insostenibile e con l’estate peggiorerà”.

Condividi questo articolo: