25 Aprile 2024 03:09

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 03:09

Atletica leggera: ottimi piazzamenti per la Maurina Olio Carli di Imperia nelle gare dello scorso weekend /Tutti i risultati

In breve: Inizio scoppiettante della stagione all’aperto per quanto riguarda l’atletica leggera.

L’ASD Maurina Olio Carli in 10 giorni infila tre grossi risultati che confermano il coinvolgimento tra atleti/allenatori/società/famiglie e confermano che le scelte fatte di una programmazione a lungo termine stanno già portando buoni risultati.

Iniziamo dai campionati regionali categoria ragazzi e ragazze. Le gare si sono svolte a Genova, al termine di una lunga giornata le ragazze hanno vinto il titolo regionale a squadre con i ragazzi piazzati invece al secondo posto, sfiorando la vittoria per un nonnulla. Il merito di questo risultato va, principalmente ai ragazzi che si sono adoperati, uniti tra loro, a conseguirlo, ma anche a chi costantemente li segue negli allenamenti, bilanciando, in ordine d’importanza per la loro età la crescita coordinativa/motoria, il gioco, la ricerca del risultato. Principalmente la nostra giovane Istruttrice Nicoletta Piazzi che segue e coordina tutto il gruppo, aiutata da Davide Oriolo, Paolo Smeraldo e Mihaela Marinescu.

Lo stesso giorno a L’aquila Leonardo Bonenchi si è cimentato in una lunghissima gara di prove multiple. Leo alla sua prima uscita ha stabilito il record sociale, il minimo per partecipare ai campionati Italiani di Caorle a ottobre, il minimo per la categoria superiore, migliorandosi di prova in prova, un grandissimo risultato. Leonardo si allena costantemente e il suo impegno e la sua bravura sono ampiamente ripagati dai risultati. Leo è allenato da Martina Giordano e Federico Giotti, presso il campo di Boissano con alcune giornate di preparazione presso il campo di Imperia. La loro scelta di crescere con Noi si sta dimostrando vincente e tutti insieme cercheremo di garantire un futuro al brillante Leonardo.

Il fine settimana passato inoltre si svolti i campionati di società allievi e allieve. L’anno passato le allieve si erano prese la soddisfazione di centrale la finale nazionale a squadre, quest’anno sono i loro compagni allievi che ci provano e l’inizio è stato trionfante. Vittoria nella prima fase e il cammino verso la finale nazionale è iniziato alla grande. Nei due giorni tutte le gare necessarie per il conseguimento del risultato sono state fatte e adesso inizia il periodo di miglioramento dei risultati.

Quest’ottimo risultato, davanti a società blasonate Liguri, è merito del forte spirito di squadra tra i ragazzi, che durante le due giornate si sono dimostrati uniti come non mai e a chi ogni giorno li segue nella loro crescita sportiva e educativa. Anche in questo caso un forte ringraziamento va a Vittoria Giacosa che ha amalgamato bene le forze e insieme con lui tutti i tecnici: Paolo Smeraldo, Sandra Littardi, Simona Montessoro e Davide Oriolo che hanno dimostrato di essere bravi e coordinati fra loro, un vero gioco di squadra, tra tecnici e atleti, che visti i risultati, manca in altre realtà.

Condividi questo articolo: