20 Aprile 2024 00:39

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 00:39

Imperia: Italexit in piazza contro le mascherine a scuola. “Assurdo farla portare a dei bambini. Hanno bisogno di tornare a sorridere” /Foto e Video

In breve: L'appuntamento di oggi sarà riproposto anche Giovedì 19 e Giovedì 26 maggio, sempre alle ore 15.00.

Presidio di Italexit questo pomeriggio a Imperia, difronte all’ingresso del Provveditorato agli studi di viale Matteotti. Una piccola delegazione di simpatizzanti, tra cui Francesca Riccobono e la responsabile provinciale Simona Marazzi, hanno manifestato con striscioni e cartelloni il loro disappunto contro l’obbligo delle mascherine all’interno degli istituti scolastici.

Simona Marazzi e Francesca Riccobono – Italexit per l’Italia

“Su richiesta del nostro segretario nazionale Senatore Gianluigi Paragone, abbiamo organizzato in più tappe questi eventi all’interno della nostra provincia, per smuovere un po’ la consapevolezza che far portare la mascherina a dei bambini, dai 6 anni in su, è veramente una cosa assurda.

I bambini hanno bisogno di sorridere, di comunicare tra di loro anche attraverso il sorriso. A livello scientifico non c’è alcuna dimostrazione. Con circa 25 gradi, con un clima come questo che permette di arieggiare gli ambienti , bisogna portare i bambini assolutamente a non indossare la mascherina.

Credo che questo debba servire ad aprire la consapevolezza delle persone , che non sempre ciò che ci viene detto ha un senso. Far indossare le mascherine ai bambini non ha senso”.

Farete altri presidi?

“Assolutamente si. Saremo di nuovo qua giovedì prossimo alle 15 e anche il 24 sempre alle 15. Vorremmo che ci fosse anche qualche mamma con qualche bambino.

Noi siamo qua a disposizione, deve servire. I bambini hanno diritto di respirare, di sorridersi e di guardarsi in faccia l’un l’altro come facevamo noi. Di scambiarsi quei sorrisi che molte volte dicono tutto”.

L’appuntamento di oggi sarà riproposto anche Giovedì 19 e Giovedì 26 maggio, sempre alle ore 15.00.

Condividi questo articolo: