27 Aprile 2024 01:57

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 01:57

Imperia: “valorizzazione e promozione dei prodotti del territorio”, mercoledì 11 maggio il convegno di Confindustria e SGS /Il programma

In breve: Obiettivo del convegno: descrivere le metodologie per ottenere la certificazione di un prodotto/servizio.

Confindustria Imperia, in collaborazione con SGS Italia, ha organizzato un evento informativo e di approfondimento sulle tematiche legate alla certificazione di prodotto/servizio, che permetta alle aziende di valorizzare e promuovere singole caratteristiche distintive della propria attività, come, ad esempio, i prodotti agroalimentari del nostro territorio.

La certificazione di prodotto diventa, quindi, un efficace strumento di marketing per:

  • – accrescere il valore del proprio brand;
  • – richiamare nuova clientela;
  • – aiutare ad introdurre il prodotto in una nuova nicchia di mercato o nella grande distribuzione.

La certificazione di prodotto nasce, infatti, dall’esigenza di posizionare, valorizzare e differenziare un determinato prodotto/servizio. Obiettivo del convegno: descrivere le metodologie per ottenere la certificazione di un prodotto/servizio.

A chi è rivolto: a tutte le aziende interessate a dare evidenza ad una o più caratteristiche dei propri prodotti/servizi. Il convegno si terrà il giorno 11 maggio 2022 dalle 10.00 alle 13.00 presso la sede di Confindustria Imperia Viale Matteotti n. 32, Imperia

Programma dell’evento:

  • Saluti: Paolo Della Pietra – Direttore Confindustria Imperia
  • Relatore: Roberto Domaschi – Food Schemes Manager SGS Italia
  • Testimonianza: Matteo Alberti Impresa G. Alberti & C. S.p.A.

II focus del convegno sarà orientato sul settore agroalimentare, ma la medesima metodologia può essere applicata a settori differenti. La Certificazione di Prodotto sta diventando sempre più importante: i consumatori ricercano sempre maggiormente prodotti/servizi che abbiano attestazioni in merito a sicurezza, caratteristiche e valori di per sè distintivi.

Condividi questo articolo: