20 Aprile 2024 05:05

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 05:05

Imperia: carenza di organico in Tribunale, interrogazione di “Azione” al ministro della Giustizia Cartabia. “Grave criticità in un settore fondamentale per le istituzioni”

In breve: Lo afferma in una nota il segretario provinciale Carlo Biancheri.

Su richiesta di Duccio Guidi, Responsabile Regionale Giustizia di ‘Azione‘, il partito fondato da Carlo Calenda, lo scorso 6 maggio il parlamentare Enrico Costa ha presentato un’interrogazione al ministro Cartabia per metterla a conoscenza della situazione di grave criticità del Tribunale di Imperia, al fine di garantire il tempestivo ingresso di tutti gli addetti all’Ufficio del processo originariamente previsti e la loro piena operatività in tempi brevi e ragionevoli”.

Imperia: carenza di organico in Tribunale, da “Azione” una interrogazione al ministro Cartabia

“In forza del Pnrr, infatti, il ministero della Giustizia è stato autorizzato ad avviare procedure di reclutamento straordinario, per il quadriennio 2021-2024 e a tempo determinato. Tuttavia dei 27 nuovi funzionari attesi ne sono arrivati solo 9.

E’ decisa volontà di Azione, dunque, sostenere la richiesta di imprese, cittadini e naturalmente operatori del diritto del buon funzionamento anche nella nostra provincia di uno dei settori vitali delle istituzioni quali la giustizia” – dichiara il segretario provinciale Carlo Biancheri.

Condividi questo articolo: