25 Aprile 2024 07:51

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 07:51

Imperia: pista ciclabile Prino-San Lorenzo, rinviata di un mese l’inaugurazione. “Difficoltà nel reperimento di materie prime, padrino sarà il campione Gianni Bugno” / Foto e video

In breve: Non sarà possibile quindi inaugurare il tratto in occasione del passaggio del Giro d'Italia.

“Apriremo il tratto tra Borgo Prino e San Lorenzo al Mare prima dell’estate e il padrino sarà il due volte campione del mondo Gianni Bugno”. Lo ha annunciato il Sindaco di Imperia Claudio Scajola, a margine della conferenza stampa per la consegna dei monopattini elettrici in dotazione al Comando della Polizia Municipale.

L’idea, così come auspicata dal primo cittadino negli scorsi mesi, di inaugurare il nuovo tratto in concomitanza con il passaggio del Giro d’Italia (20 maggio), subisce quindi un posticipo di circa 30 giorni.

Imperia: apertura pista ciclabile, parla Scajola

“Non sarà possibile aprire il concomitanza con il Giro d’Italia perchè, per via delle difficoltà nel reperimento di alcune materie prime, com’è noto, a causa della pandemia e della guerra, non abbiamo ancora la completezza per il 20 di maggio. Però abbiamo già un padrino che verrà a inaugurarla, il due volte campione del mondo Gianni Bugno. Pensiamo che lo spostamento sarà di circa 30 giorni. Prima dell’inizio dell’estate apriremo il tratto ciclabile tra San Lorenzo e Borgo Prino, forse il tratto più bello”.

Condividi questo articolo: