Imperia: “Fili e legni verso il Giappone”, ultimi giorni per vedere la mostra dedicata al maestro Giovanni Berio “Ligustro”. In programma alla Galleria Rondò sino al 15 maggio

Cultura e manifestazioni

Mancano ancora pochi giorni al termine della settimana di eventi dedicati all’imperiese Giovanni Berio, in arte Ligustro, che con le sue opere ha divulgato e insegnato l’arte dell’incisione, creando una vera e propria scuola, che ha permesso di far conoscere l’Italia e il territorio ligure nel mondo, rafforzando i legami tra Italia e Giappone.

Fili e legni verso il Giappone”. È questo il titolo del progetto pensato dall’Amministrazione Comunale di Imperia, in collaborazione con l’associazione Magie di Punti, in programma alla Galleria “Il Rondò” di Piazza Dante, a Imperia, sino a domenica 15 maggio. Ingresso libero, dalle 10 alle 19.

Per l’occasione Francesco Berio, a nome degli eredi di Giovanni Berio in arte Ligustro, ha realizzato due presentazioni complete, che hanno come tema principale l’incontro delle Arti con Ligustro.