19 Aprile 2024 16:25

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 16:25

DIANO MARINA. EMERGENZA RIFIUTI, INCONTRO TRA PILATI (FEDERALBERGHI) E IL VICE PREFETTO LAZZARI: “NESSUNA CERTEZZA, SIAMO PREOCCUPATI”

In breve: Un grido di allarme da parte degli albergatori dianesi, esasperati dalla sporcizia che i loro clienti ritrovano per le strade. "Noi siamo ligi al nostro dovere, ma gli altri soggetti non fanno quello che devono"

refettofederalberghi.jpg

IMPERIA – Si è svolto questa mattina un incontro tra il vice prefetto Alessandra Lazzari e Americo Pilati, presidente di Federalberghi Ligura, allo scopo di rendere nota la pessima situazione nella quale versa la cittadina di Diano Marina a livello di sporcizia e mancanza di decoro.

L’incontro è stato purtroppo inutile – ha detto Pilatinon siamo riusciti ad avere certezze circa la possibilità di sciopero del personale Tradeco nel mese di agosto. In qualità di albergatori siamo ligi al 100 per cento al nostro dovere: differenziamo, teniamo ordinate le aree attorno ai cassonetti, mentre dall’altra parte non ci sono certezze o rassicurazioni.

I turisti trovano una cittadina sporca, ben poco invitante. Tornano in hotel con foto di topi, gabbiani o peggio ancora cinghiali. Vogliamo risposte da parte dei soggetti competenti.

Se ad agosto ci fosse uno sciopero, magari nemmeno comunicato come è avvenuto in luglio, sarebbe uno scempio. Tutti sono corresponsabili di questa situazione e chi ne paga maggiormente le conseguenze sono i turisti e di riflesso gli albergatori!”.

Condividi questo articolo: