26 Aprile 2024 10:30

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 10:30

Autostrada: stop ai cantieri sulla rete autostradale ligure. Tutti i weekend, dalle 14 del venerdì. “Per agevolare il traffico nei fine settimana”

In breve: Un piano che proseguirà fino alla lunga pausa estiva e a cui si aggiungerà, dal 27 maggio al 6 giugno, un ulteriore pausa per il ponte del 2 giugno.

Sono stati rimossi sulla rete autostradale ligure i cantieri autostradali, secondo il piano concordato tra le concessionarie e Regione Liguria per agevolare il traffico nei fine settimana con lo smontaggio dei lavori dalle 14 del venerdì alle 12 del lunedì successivo.

Autostrada: stop ai cantieri sulla rete autostradale ligure

Un piano che proseguirà fino alla lunga pausa estiva e a cui si aggiungerà, dal 27 maggio al 6 giugno, un ulteriore pausa per il ponte del 2 giugno.

Per quanto riguarda le preoccupazioni espresse dal territorio, in particolare dalle associazioni imprenditoriali, a seguito della chiusura del tunnel delle Ferriere in Val Fontanabuona decisa da Città Metropolitana d’intesa con i sindaci del territorio, l’assessore regionale alle Infrastrutture spiega: “Siamo da settimane in contatto con Anas e, al contempo, con le concessionarie autostradali per cercare di limitare il più possibile l’impatto dei lavori prima e ora della chiusura.

Da oggi fino al 6 giugno sulla tratta A12 ci è stata assicurata una situazione meno impattante per quanto riguarda i cantieri.

A fine mese – prosegue – è prevista una nuova riunione del tavolo di confronto con le concessionarie per fare il punto sui mesi successivi di giugno e luglio in modo da arrivare alla lunga finestra di sospensione delle lavorazioni da agosto ai primi di settembre con i minori disagi possibili, tenuto conto dei tempi di alcune lavorazioni imposti dal ministero nel rapporto diretto con le concessionarie autostradali”.

Condividi questo articolo: