18 Aprile 2024 12:01

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 12:01

IMPERIA. ELEZIONE NUOVO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, LA MINORANZA PROPONE 4 NOMI/ECCO CHI SONO

In breve: Nulla di fatto in commissione consigliare. Ma nella riunione, durata appena 20 minuti, sono usciti quattro nomi

commissione.jpg

IMPERIA – Si è appena conclusa con un nulla di fatto la commissione consigliare che avrebbe dovuto individuare il nome del futuro presidente del consiglio comunale. La maggioranza non ha intenzione di svelare il nome del prescelto/a prima del prossimo consiglio comunale, sebbene qualche indicazione di massima sia stata data. E’ tornato nell’aria Paolo Re, sicuramente il più gettonato e pacificatore, Ida Acquarone (FI) ha sponsorizzato Enrica Chiarini, mentre Giuseppe Fossati (Imperia Riparte) ha fatto il tifo per se stesso. Quarto possibile candidato Alessandro Casano (La Svolta).

La Minoranza ha chiesto l’elezione del presidente del consiglio perché è passato molto tempo da quando Strescino ha rassegnato le dimissioni. Riteniamo sia giusto riequilibrare il consiglio comunale e arrivare alla nomina del nuovo presidente. O la maggioranza fa la nomina o accetta di discutere un nome condiviso con la minoranza“, ha detto Gianfranco Grosso (imperia Bene Comune).

Noi non abbiamo un nome – commenta Piera Poillucci (FI) – aspettiamo le vostre indicazioni. Perché dovremmo proporvi noi un nome? Quello che traspare al di fuori di qui non è una minoranza divisa, ma una maggioranza incapace di prendere una decisione“.

Una commissione inutile – hanno sottolineato Roberto Saluzzo e Fulvio Balestra (Imperia Cambia) – voteremo domani il presidente del consiglio“.

All’unanimità, vista la brevità della commissione consigliare, è stato azzerato il gettone di presenza.

Condividi questo articolo: