26 Aprile 2024 07:51

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 07:51

Elezioni Imperia 2023: candidato Sindaco, spunta l’ipotesi Lauretti. “Provarci è un dovere morale”

In breve: Lauretti è al lavoro da settimane per ufficializzare la propria candidatura, come conferma a ImperiaPost

Spunta un primo candidato Sindaco, alternativo all’attuale primo cittadino Claudio Scajola, che ha già annunciato la propria volontà di ricandidarsi, in vista delle elezioni comunali a Imperia, in programma nella primavera del 2023. Si tratta dell’ing. Enrico Lauretti, 68 anni, stimato professionista con un passato da dirigente sia in Comune che in Provincia.

Imperia: elezioni 2023, Lauretti primo sfidante di Claudio Scajola?

Lauretti è al lavoro da settimane per ufficializzare la propria candidatura, come conferma a ImperiaPost. “Per noi l’impegno politico, in una fase come questa, molto complicata, ci sembra un dovere morale. ‘La storia non ha un senso, ma possiamo volere che lo abbia’ diceva Norberto Bobbio. Il nostro intento è quello di prendere parte alla prossima tornata elettorale. Partecipare, esserci, dare il proprio contributo, è il senso più alto della democrazia.

Chi siamo? Un gruppo di amici. Intendiamo proporci con una lista civica e stiamo lavorando per presentare una candidatura credibile, che abbia un senso.

Il nostro credo politico? Siamo liberal democratici. Non siamo contro nessuno, non concepiamo la politica come scontro, ma come dialogo. Non so chi saranno i candidati Sindaco, ma più saranno e meglio è. Viviamo un momento storico in cui c’è tanto distacco dalla politica, tanta stanchezza. La nostra lista civica sarà aperta a partiti e movimenti, pronta a ricevere consenso. L’obiettivo è amministrare la città in modo partecipato e collegiale e riaprire un dibattito politico in città che in questa fase sembra mancare“. 

 

 

Condividi questo articolo: