26 Aprile 2024 00:23

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 00:23

Imperia: rifiuti e inquinamento in città, la denuncia del Partito Democratico. “Serve una svolta decisa, necessaria maggiore attenzione e sensibilità” /Le immagini

In breve: Lo denuncia con una nota stampa il Partito Democratico della città di Imperia.

Scarichi fognari nel torrente Caramagna in corrispondenza dei due ponti situati a poche decine di metri dalla scuola primaria R.Vercesi, le mai risolte problematiche relative al depuratore cittadino, la perdita delle bandiera blu per il tratto di spiaggia relativo a Borgo Prino e Borgo Foce, materiale inquinante sugli scogli al Prino e strane chiazze visibili ad occhio nudo nelle acque circostanti – Lo denuncia con una nota stampa il Partito Democratico della città di Imperia.

Rifiuti e inquinamento in città, la denuncia del Partito Democratico

“A tutto questo scenario, che poco ha di idilliaco – prosegue il PD – si aggiunge una raccolta di differenziata che presenta forti limiti che sembrano non trovare soluzione con isole ecologiche sommerse dai rifiuti come tristemente visibile in numerosi punti cittadini e come accaduto questo week end nella zona del ponte della Solerzia a Porto Maurizio o sulla passeggiata di Lungomare C. Colombo.

È questa la città di Imperia che vogliamo presentare ai nostri cittadini e ai turisti in vista dell’imminente stagione estiva?

Crediamo che serva una svolta decisa, e non un “centimetro alla volta”, in tema ambientale una maggiore attenzione e sensibilità per una vera “Imperia città pulita”che non può fermarsi all’inaugurazione dei lavori di una parte del parco urbano o di quattro monopattini in dotazione della Polizia municipale”.

Condividi questo articolo: