30 Aprile 2024 12:59

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 12:59

IMPERIA. LAVORATORI TRADECO ANCORA SENZA STIPENDIO. I SINDACATI: “NIENTE STRAORDINARI, NON CI MUOVIAMO DI UN MILLIMETRO”

In breve: "La sospensione degli straordinari proseguirà sino a quando non arriveranno stipendi e quattordicesima. Dopodiché ci riuniremo davanti al Prefetto e, se ci saranno garanzie per il futuro, interromperemo la sospensione degli straordinari"

TRADECO

I lavoratori della Tradeco sono ancora senza stipendio e senza quattordicesima. In mattinata si era sparsa la voce di un pagamento degli stipendi da parte della ditta pugliese, ma Alessandro Leuzzi, sindacalista della Cisl, spiega: “Non abbiamo notizie, ne noi ne i dipendenti, di un avvenuto pagamento. La situazione è ancora invariata“. Nel frattempo l’assessore Nicola Podestà lavora per cercare di far rientrare la sospensione degli straordinari che di fatto impedisce un servizio completo. “Non cediamo di un millimetro – replica Leuzzi – La sospensione degli straordinari proseguirà sino a quando non arriveranno stipendi e quattordicesima. Dopodiché ci riuniremo davanti al Prefetto e, se ci saranno garanzie per il futuro, interromperemo la sospensione degli straordinari“.
Proprio Podestà questa mattina ha chiesto ai lavoratori della Tradeco un intervento di pulizia del verde incolto, ma manca la forza lavoro. Senza gli straordinari è impossibile coprire alcuni servizi e la situazione si fa ogni giorni sempre più difficile.

Condividi questo articolo: