20 Aprile 2024 07:30

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 07:30

Pallamano: la San Camillo Riviera Imperia si impone 32-30 sul Cannes. Bene anche la formazione Under 17 femminile /I risultati

In breve: Ora il divario con la capolista è solo di tre punti, con solo due giornate al termine del campionato, il team del capoluogo deve vincere sempre nella speranza di un passo falso della squadra del festival del cinema.

Non si ferma la corsa della San Camillo Riviera Pallamano Imperia alla testa della classifica, attulamente nelle mani dell’HandBall des Collines, perchè torna dalla trasferta di Cannes vittoriosa contro la locale formazione per 32/30.

Ora il divario con la capolista è solo di tre punti, con solo due giornate al termine del campionato, il team del capoluogo deve vincere sempre nella speranza di un passo falso della squadra del festival del cinema.

“Abbiamo giocato discretamente bene in difesa – ci riferisce l’allenatore Franco Spinelli – in attacco abbiamo sbagliato troppe occasioni ,nonostante questo siamo riusciti a portare a casa tre punti preziosi per continuare a sperare in un successo finale del torneo”.

L’incontro nel complesso è stato molto equilibrato, primo tempo concluso sul 13/13, ne è la prova. Nella ripresa entrambi i contendenti non mollano ed alla fine sono gli imperiesi che spostano l’ago della bilancia in loro favore. Ora ancora un difficile impegno sabato prossimo a Villeneuve Loubet.

Formazione: Matteo Cerisara capitano, Alessandro Cucè reti 9, Gabriele Garelli 5, Andrea Lurgio 5, Raul Madara portiere, Elias Marras 2, Daniele Martino 3, Stefano Quaranta, Pietro Tambone 5, Francesco Zaccagnini 3.

Allenatore Franco Spinelli. Dirigente Domenico Bonsignorio.

USD SAN CAMILLO RIVIERA PALLAMANO IMPERIA

Prosegue il momento positivo della giovane formazione Under 17 femminile dell’USD San Camillo Riviera Pallamano Imperia dopo la vittoria in settimana in trasferta contro la capolista AS Cannes Handball per 35/32 dopo un primo tempo estremamente equlibrato. Nell’impegno casalingo di domenica scorsa aggiunge ancora punti alla sua classifica sconfiggendo l’H.B. Mouan-Sartoux per 35/25 in una partita condotta sempre in vantaggio dalle scatenate imperiesi , con le transalpine costrette ad inseguire invano un risultato positivo, ma ormai era troppo compromesso.

Ora il team del capoluogo a 24 punti si gode un meritato secondo posto non potendo più raggiungere il Cannes primo a 34 e con solo due incontri al termine di questo campionato.

“Abbiamo lavorato molto in questi ultimi mesi – ci riferisce il dirigente Miller Duò anche in vista delle finali di categoria italiano a fine maggio. Questi risultati sono il risultato del lavoro fatto dalle ragazze e da tutti noi “.

Prossimo impegno a Grasse contro l’Handball des Collines sabato prossimo.

Formazione: Martina Duò reti 4, Beatrice Greco 2, Maritza Gomez, Paola Moscati 4, Sabrina Polimeno 4, Chiara Repetto 8, Matilde Siviglia 10, Giorgia Trucchi, Miriam Zatout portiere.

Allenatore Luca Martini. Dirigente Miller Duò

Condividi questo articolo: