24 Aprile 2024 09:15

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 09:15

Imperia: scimmia “Uistitì” recuperata dai Carabinieri Forestali a Torre Paponi. È una specie a rischio estinzione /Le immagini

In breve: Per la segnalazione e la cattura, prezioso è stato l’aiuto dei cittadini che conoscono la zona e dell’Associazione Kronos.

Nella giornata di ieri 16 maggio, nei pressi del bivio per Torre Paponi, sulla strada provinciale per Pietrabruna, i Carabinieri Forestali del Nucleo CITES di Imperia sono intervenuti per recuperare una rarità nelle nostre zone: un esemplare di Uistitì dai pennacchi bianchi, una scimmia originaria del Brasile.

Scimmia “Uistitì” recuperata dai Carabinieri Forestali a Torre Paponi

Per la segnalazione e la cattura, prezioso è stato l’aiuto dei cittadini che conoscono la zona e dell’Associazione Kronos.

L’esemplare, appartenente alle specie a rischio estinzione (allegato B della Convenzione CITES), si trova ora presso gli uffici del Gruppo di Imperia in buone condizioni e in attesa di visita veterinaria.

Qualora non si ritrovasse il proprietario, verrà affidato ad una struttura idonea per le sue caratteristiche etologiche.

 

Condividi questo articolo: