20 Aprile 2024 08:57

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 08:57

Judo: ottimi piazzamenti per gli atleti dell’OK Club Imperia nella 36ª edizione del Trofeo Internazionale città di Novi /Le immagini

In breve: La squadra del sodalizio imperiese non poteva mancare a questo appuntamento che raccoglie numerosi atleti provenienti soprattutto da Liguria, Piemonte e Lombardia.

Trasferta piemontese per gli atleti O.K. Club sabato 14 maggio a Novi Ligure dove si è svolta la 36ª edizione del Trofeo Internazionale città di Novi.

La squadra del sodalizio imperiese non poteva mancare a questo appuntamento che raccoglie numerosi atleti provenienti soprattutto da Liguria, Piemonte e Lombardia.

Il primo a scendere su tatami è Torresan Marco nella categoria under 13 con un peso al limite dei 45 kg, Marco al primo esordio fra gli agonisti è un atleta forte e determinato che non si lascia intimidire dagli avversari e con una condotta di gara impeccabile vince tutti gli incontri classificandosi al primo posto.

A seguire è il turno degli under 15 con Brezza Giulio nei 46 kg, Gilli Fabrizio nei 50 kg, Floris Lorenzo e Petunia Giacomo nei +66 kg, Scevola Paolo nei 50 kg, Sini Francesca nei 40 kg e Torresan Giorgia nei 52 kg.

Ottima la prestazione di Francesca Sini che non lascia spazio alle avversarie conducendo una serie di incontri di altissimo livello che la portano al primo posto.

Gara di buon livello anche per Brezza Giulio e Floris Lorenzo che si devono arrendere solo nelle finali guadagnando due importanti medaglie d’argento.

Medaglia di bronzo, ma comunque buona prestazione per Gilli Fabrizio, Petunia Giacomo e Torresan Giorgia, meno fortunato il pur forte atleta Scevola Paolo che non riesce a trovare la perfetta condizione per salire sul podio.

Nel pomeriggio inizia la categoria under 18 che vede schierati Brezza daniele, Greco Francesco e Mihailov Dimitar tutti nella categoria al limite dei 66 kg, nessuno di loro purtroppo trova la giusta misura contro i forti avversari e dopo diversi incontri combattuti con impegno non riescono ad arrivare a medaglia.

Condividi questo articolo: