25 Aprile 2024 07:21

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 07:21

Corsa: l’imperiese Giancarlo Giuliano trionfa ai Campionati Europei Master no stadia di Grosseto nella categoria M55

In breve: Gli atleti si sono cimentati nella marcia e nella corsa su strada, con massima distanza prevista la mezza maratona per la corsa e 30 chilometri per la marcia.

Dal 12 al 15 maggio Grosseto ha ospitato i Campionati Europei Master no stadia, massima manifestazione continentale over 35 del settore dell’anno. Gli atleti si sono cimentati nella marcia e nella corsa su strada, con massima distanza prevista la mezza maratona per la corsa e 30 chilometri per la marcia.

Titolo Europeo e medaglia conquistata dall’atleta imperiese Giancarlo Giuliano che, unitamente ai compagni di squadra Fabio Aina (Amatori Masters Novara) e Renzo Mengoni (Gp Avis Castelraimondo) si è imposto nella classifica Team – M55, in una giornata segnata dal clima caldo e da una giuria tecnica esigente.

Da segnalare, nella stessa manifestazione, anche le ottime prestazioni del dianese Bruno Chieno, classificatosi decimo nella mezza maratona M65 con un ottimo crono di 1h33m00s, e del sanremese Ino Abbo, dodicesimo nella 10 km di marcia M70 in 1h10m28s .

Prossimo appuntamento per Giuliano, allenato dal tecnico FIDAL Prof. Marco Muratore, sarà il Campionato di Società “Interclub” che si disputerà domenica prossima ad Avignone (F).

Condividi questo articolo: