29 Marzo 2024 03:36

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 03:36

Imperia: pandemia in calo, dal 30 maggio riprendono attività “Day Surgery” all’ospedale di Bordighera. “Per ripartire a pieno con attività chirurgica”

In breve: In particolare, prevederà la riconversione delle cure intermedie di Bordighera da pazienti Covid a pazienti no Covid.

In considerazione dell’andamento epidemiologico del Covid-19 che sta lentamente ma costantemente scendendo negli ospedali di Asl1, la direzione aziendale sta programmando il nuovo assetto degli stessi.

Dal 30 maggio riprendono attività “Day Surgery” all’ospedale di Bordighera

In particolare, prevederà l’accentramento dei pazienti Covid, sul reparto di malattie infettive di Sanremo e la riconversione delle cure intermedie di Bordighera da pazienti Covid a pazienti no Covid.

“Questo ci permetterà – afferma la direzione di ASL1 – di rilanciare, a partire dal 30 maggio prossimo, tutta l’attività di Day Surgery e ambulatoriale presso l’ospedale Saint Charles, già presente prima della pandemia Covid-19.

In questo modo sarà possibile recuperare tutta l’attività chirurgica arretrata, oltre a riattivare completamente il programma Re-Start. Questo importante ampliamento organizzativo permetterà, inoltre, di ripartire a pieno, nei giorni feriali presso l’ospedale di Bordighera, con gli esami Tac e risonanza con mezzo di contrasto”.

Condividi questo articolo: