26 Aprile 2024 10:23

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 10:23

Imperia: truffa madre e figlio convincendoli a investire 77 mila euro in prodotti immobiliari, 45enne a processo

In breve: Il processo si aperto in Tribunale a Imperia.

Ha preso il via, in Tribunale a Imperia, dinanzi al giudice monocratico Antonio Romano (PM Luca Scorza Azzarà) il processo che vede sul banco degli imputati un pluripregiudicato 45enne (difeso dall’avvocato Sonia Glorio) con l’accusa di truffa.

Imperia: 45enne a processo per truffa

I fatti risalgono al 2017. Secondo l’accusa, il 45enne tramite artifizi e raggiri, pubblicizzando, tramite inserzioni online per conto di una società estera di cui era amministratore, prodotti finanziari nel settore immobiliare e promuovendo la raccolta delle quote di adesione da parte degli interessati, a cui faceva sottoscrivere contratti di tipo associativo, avrebbe indotto madre (56 anni) e figlio (30 anni) a investire oltre 77 mila euro (65.640 euro il 30enne e 12.000 euro la 56enne), promettendo lauti profitti mensili fissi e rendite consistenti, compresa l’acquisizione delle proprietà di immobili all’estero.

Inizialmente, per convincere le parti offese della genuinità e della redditività dell’investimento, il 45enne avrebbe corrisposto al 30enne alcune somme mensili a titolo di dividendo fisso e avrebbe pubblicato su gruppi Facebook comunicazioni per rassicurare gli associati e convincerli a effettuare ulteriori versamenti. L’uomo avrebbe anche organizzato corsi formativi a pagamento relativi a nuovi pacchetti di investimento.

L’imputato, successivamente, si sarebbe reso irreperibile e non avrebbe mai restituito le somme ricevute.

Il processo è stato rinviato al 3 ottobre 2022 per l’audizione dei testimoni.

Condividi questo articolo: