29 Marzo 2024 02:55

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 02:55

IMPERIA. IGUANA VAGA INCUSTODITA PER LA CITTÀ. L’INCREDIBILE RITROVAMENTO A PIANI/ECCO CHI SE NE OCCUPERÀ

In breve: A ritrovare l'animale una donna che ha immediatamente chiesto l'intervento del Corpo Forestale che ha catturato l'animale. Affidata a uno studio veterinario, l'iguana è stata presa in custodia da un sanremese, che la ospiterà nella sua teca

image

Un’iguana vaga incustodita per le vie della città. È successo a Imperia, in zona Piani. A ritrovare l’animale una donna che ha immediatamente chiesto l’intervento del Corpo Forestale che ha catturato l’animale. Affidata a uno studio veterinario, l’iguana è stata presa in custodia da un sanremese, che la ospiterà nella sua teca.

Nel dettaglio l’iguana, ritrovata dalla signora Mariangela Faja, è stata affidata alle cure dello studio veferinario assodato Rìello-Bottino. La prima visita ha rilevato la frattura della parte distale della coda, che ricrescerà spontaneamente senza bisogno di cure, e la presenza di una formazione ascessuale sulla mascella a sinistra che è stata rimossa.
Dopo che il Corpo Forestale dello Stato si è accertato che non ci fossero segnalazioni di smarrimento nella zona di Piani di Imperia, si è provveduto a cercare una persona in grado di poterla adottare. Un sanremese S.B. già proprietario di un’iguana e con le competenze di base per poter gestire un animale dalle esigenze particolari, ha dato la sua disponibilità per accoglierlo in una teca presso la sua abitazione.

Condividi questo articolo: