20 Aprile 2024 16:52

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 16:52

Taggia: ecco la lista civica “Progetto Comune, Marco Ardoino Sindaco”, per le prossime elezioni amministrative/Foto e Video

In breve: Smaltimento dei rifiuti con la differenziata e nuovo ospedale fra le priorità di Ardoino 

Presentata ufficialmente oggi a Taggia la lista civica “Progetto Comune, Marco Ardoino Sindaco”, che si inserisce nella sfida per le prossime elezioni amministrative. La presentazione è avvenuta in piazza Trinità, alla presenza del candidato sindaco e di alcuni candidati al Consiglio comunale.

Smaltimento dei rifiuti con la differenziata e nuovo ospedale fra le priorità di Ardoino

Spiega il candidato sindaco Marco Ardoino: “Gli obbiettivi sono tantissimi, perché la situazione anche nazionale ci impone di intervenire in maniera pesantissima, perché Draghi, con il suo Decreto Concorrenza sta uccidendo i Comuni e li vuole portare alla totale privatizzazione dei servizi. Noi vogliamo recuperare il senso dei Comuni. 

La sfida principale dovrebbe essere quella sull’immondizia, perché, anche se non lo dicono, è quasi certo che apriranno un Lotto Sette. Dobbiamo spingere per forza sulla raccolta differenziata. Poi c’è la grossa battaglia per l’ospedale nuovo. Siamo contrari a questa forma di risolvere i problemi della sanità. 

La mia lista è una cosa simpaticissima, anche se abbiamo sofferto molto per farla, perché c’è un deficit di democrazia. Abbiamo anche due giovani con noi, una bella lista con gente di cultura e di spessore. Mi da’ molta soddisfazione. Respiro un ambiente diverso, più vicino alla gente. E’ una bella esperienza, migliore della precedente. 

Io avversari non ne ho e non ho mai notato grosse differenze di gestone fra la Taggia di Genduso e quella di Conio. I buchi per le strade e la sporcizia c’erano prima e ci sono anche ora. Noi tifiamo per Taggia“.

Condividi questo articolo: