27 Aprile 2024 05:00

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 05:00

Andora: il “consigliere maratoneta” Ilario Simonetta undicesimo assoluto alla 100 km del Passatore

In breve: "Dedico questa gara alla mia famiglia"
Il consigliere comunale, delegato allo Sport, del Comune di Andora, Ilario Simonetta a Faenza ha chiuso al 194esimo assoluto su 2379 partecipanti effettivamente arrivati al traguardo la 100 km del Passatore. Simonetta si è piazzato 11esimo di categoria su 352 ed entra di diritto nel club di ultramaratoneti che hanno partecipato e finito la  100km del Passatore per ben 5 volte e con una prestazione eccellente, viste le caratteristiche estreme della gara.

“Dedico questa gara alla mia famiglia”

Il cronometro si è fermato a 11 ore e 02′ 30″ 90.  Risultato che non arriva per caso, ma è frutto di un lungo ed impegnativo allenamento che ha permesso ad Ilario Simonetta di stare davanti a molti concorrenti anche più giovani di lui, portando il nome di Andora nella più importanti ultramaratone nazionali ed internazionali.
Dice Ilario Simonetta: “Dedico questa gara alla mia famiglia. A mia moglie Cinzia per la sopportazione e a Manuel e Gioia che in alcune sere di allenamento, mi hanno fatto da zavorra umana: correvo con loro sulle spalle. È stato un lavoro di squadra“.

Condividi questo articolo: