28 Marzo 2024 10:11

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 10:11

Imperia: “Convegno capovolto”, sabato 28 maggio al Polo Universitario l’incontro degli studenti. “Ecco la scuola che vorremmo”

In breve: L'evento è gratuito. Prenotazione gradita sia per il convegno che per lo spettacolo serale, tel 329.7786447.

Sabato 28 maggio 2022 dalle ore 14 presso l’aula magna del Polo Universitario Imperiese si terrà un grande evento formativo organizzato dalla associazione Genitori @ttivi grazie al finanziamento di Regione Liguria (ATS Giovani).

L’evento mira a porre al centro dell’esperienza i giovani, nell’innovativa modalità di espressione del “Convegno capovolto”, allo scopo di dar voce a chi vive la scuola quotidianamente, soprattutto dopo il difficile periodo di Covid 19.

Saranno infatti quasi 50 studenti di diversi istituti scolastici imperiesi a presentare, con 6 relazioni diverse, la loro idea di scuola, e verranno affiancati da testimonial eccellenti del mondo educativo, del calibro del Prof. Marcello Riccioni e della Dott.Ssa Cinzia Pennati.

Al termine delle relazioni si terrà un rinfresco, dopodiché sarà messo in scena uno spettacolo teatrale ispirato a “L’appello” di Alessandro D’Avenia ed interpretato sempre da studenti.

Imperia: “Convegno capovolto”, sabato 28 maggio al Polo Universitario l’incontro degli studenti

Questo incontro vuole essere il primo di una lunga serie, in cui i vari comparti del mondo scolastico (corpo insegnante, dirigenti, genitori, studenti) inizino a dialogare, al fine di esprimere vicendevolmente le proprie esigenze, i desiderata e le difficoltà nel mondo della scuola. Riteniamo infatti che solo creando relazioni ed aprendosi all’ascolto dell’altro si possa migliorare l’ambiente in cui si vive o si lavora.

L’evento è patrocinato da Comune di Imperia e ASL Imperiese e sostenuto dall’Istituto Ruffini, che fornirà un servizio di accoglienza tramite i suoi studenti dell’indirizzo turistico, dall’Istituto comprensivo di Riva Ligure e San Lorenzo al mare, e da altre associazioni del territorio.

L’evento è gratuito. Prenotazione gradita sia per il convegno che per lo spettacolo serale, tel 329.7786447.

Condividi questo articolo: