26 Aprile 2024 09:58

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 09:58

Acquedotto colabrodo: nuove rotture a Oneglia e Diano Marina. “Possibile interruzione del servizio martedì 24 maggio”

In breve: Due nuovi guasti all'acquedotto Roja, a Oneglia, in Calata Cuneo, e a Diano Marina, in via Torino.

Due nuovi guasti all’acquedotto Roja, a Oneglia, in Calata Cuneo, e a Diano Marina, in via Torino. Gli interventi di riparazione, come comunica Rivieracqua, verranno eseguiti domani, martedì 24 maggio, e non sono escluse interruzioni dell’erogazione o cali di pressione. 

Imperia: ancora guasti all’acquedotto Roja

“Con la presente –  si legge nella nota inviata da Rivieracqua agli organi di stampa – si informano quanti in indirizzo che la scrivente Società si trova nell’impellente necessità di dovere procedere con due interventi di riparazione della condotta adduttrice del c.d. ‘Roja 1’.

Il primo, ad Imperia in Calata G.B. Cuneo in corrispondenza del civ. 57 e il secondo a Diano Marina nuovamente in via Torino in prossimità dello stabilimento balneare ‘Bagni Teresa’.

L’esecuzione delle opere sui due fronti sarà realizzata simultaneamente al fine di limitare il più possibile il disagio all’utenza. Considerato che l’entità delle rotture si sta gradualmente ampliando, potrebbe rendersi necessario eseguire delle manovre di rete che potranno comportare cali di pressione od interruzione del servizio nelle porzioni di territorio altimetricamente più elevate dell’abitato di Oneglia ed in tutto il Golfo Dianese a partire dalle ore 11.00 della giornata di martedì 24/05/22 sino ad ultimazione dei lavori prevista entro le ore 20,30 dello stesso giorno.

Si sottolinea che, al ripristino delle condizioni normali di erogazione, si potranno verificare fenomeni di diffusa opalescenza della fornitura idrica che andranno progressivamente a scomparire e, comunque, non pregiudicheranno la potabilità dell’acqua. Scusandoci per il disagio, si porgono distinti saluti”.

Condividi questo articolo: