29 Marzo 2024 14:50

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:50

Caricasa Imperia cresce e con lei tutto il gruppo immobiliare: Il 27 maggio l’inaugurazione della nuova sede a Oneglia

In breve: L’agenzia Caricasa di Imperia Oneglia ha colto le vibrazioni positive di questo splendido periodo dell’anno per trasferirsi nel cuore della cittadina, in piazza Dante Alighieri 23E, centro pulsante di Oneglia

La primavera, si sa, è tempo di rinnovamento ed energia vitale! L’agenzia Caricasa di Imperia Oneglia ha colto (è proprio il caso di dirlo) le vibrazioni positive di questo splendido periodo dell’anno per trasferirsi nel cuore della cittadina, in piazza Dante Alighieri 23E. Centro pulsante di Oneglia, è il punto di partenza per le vie dello shopping e quelle per l’affascinante porto. Uno snodo nevralgico per la vita di Imperia, con una valenza simbolica per tutto il Gruppo Immobiliare Caricasa.

Abbiamo chiesto a Federico Taddeo, Socio e Responsabile della sede Caricasa di Oneglia

La nuova sede ha una metratura importante, che si sviluppa su due piani, con un’area interamente dedicata alla formazione del nostro personale. Qui condividiamo informazioni sul settore immobiliare, la mediazione, l’esigenze dei clienti, le normative… Le competenze tecniche, insieme al rapporto umano, infatti, sono per noi la base fondante e il punto di partenza per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi.”

Prosegue  Stefano Incorvaia, fondatore e Amministratore  del Gruppo Immobiliare Caricasa.

Il marchio Caricasa è relativamente nuovo sul mercato, ma la vostra esperienza ha radici molto più profonde.

“Sono trascorsi 25 anni da quando ho cominciato la professione di Agente Immobiliare nell’Imperiese. Ho aperto la mia prima agenzia nel 1996 nella bellissima località di Diano Marina, in formula franchising con un noto marchio nazionale. Ma, si sa, gli uomini crescono e diventano grandi, così nel 2015 abbiamo deciso di credere nelle nostre competenze e creare il progetto Caricasa Immobiliare.”

Quella di Oneglia non è l’unica sede del gruppo, vero?

“Quando, nel 2015, abbiamo lanciato la nostra nuova insegna, avevamo come unica sede quella di Porto Maurizio. Oggi vantiamo 5 sedi: Imperia Porto Maurizio, Imperia Oneglia, San Lorenzo al Mare, Sanremo e Sanremo2. E uno staff di 15 persone, in continua espansione. Colgo l’occasione per segnalare che siamo costantemente alla ricerca di figure da inserire nel nostro organico, siano esse agenti, consulenti immobiliari o coordinatori.

Come vede il mercato immobiliare della nostra zona?

“Oggi il mercato è cambiato e l’agente immobiliare rappresenta sempre più la figura di riferimento nella ricerca di un immobile: capace e preparato, fornisce consigli e trova soluzioni, realizzando i sogni dei clienti.

A Oneglia, in particolare, è elevata la richiesta di prime case, infatti gli immobili hanno in media 4 locali. Per comprendere l’andamento del mercato immobiliare in questa area è utile considerare che, come spesso accade per le località della Riviera, man mano che ci si allontana dal mare il prezzo medio diminuisce. Nella nostra agenzia di piazza Dante Alighieri 23E siamo in gradi di proporre soluzioni ad hoc, sia per vendere, sia per acquistare.”

Vuole dirci ancora qualcosa prima di salutarci?

“Con noi nulla viene lasciato al caso. Nessuna domanda è lasciata senza risposta. Oltre alla professionalità, noi ci mettiamo il cuore!“

Caricasa Imperia Oneglia Piazza Dante Alighieri, 23 E Tel. +39 0183275677  Email oneglia@caricasa.it

 

Condividi questo articolo: