29 Marzo 2024 07:48

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 07:48

Imperia: degrado in città, PD bacchetta amministrazione Comunale. “Incuria e inciviltà tra Piani, Caramagna e Parco Urbano” /Le immagini

In breve: Nello specifico, il PD punta il dito contro la zona di Piani, Caramagna e il nuovo Parco Urbano, recentemente inaugurato.

Il Partito Democratico della città di Imperia interviene in merito ad alcune situazioni di degrado e mancata manutenzione in città. Nello specifico, il PD punta il dito contro la zona di Piani, Caramagna e il nuovo Parco Urbano, recentemente inaugurato.

Degrado in città: l’intervento del Partito Democratico

“Non esistono quartieri o zone della città di serie B. Questa settimana segnaliamo lo stato di incuria in cui versa la zona di Piani, in particolare i marciapiedi, luoghi nei quali ormai troppo spesso emergono piante spontanee che arrivano ad assumere altezze significative e non bastano i pochi e sporadici interventi messi in atto solo in occasione di alcune festività, ma occorre necessariamente una manutenzione e un attività di sfalcio che deve essere costante.

Manutenzione, una parola a cui la città di Imperia negli ultimi tempi è poco avvezza, e che dovrebbe riguardare tutte le zone cittadine, basta osservare la “ciclabile” zona campo sportivo o la porzione di parco urbano inaugurata solamente un mese fa e nella quale il manto erboso velocemente inizia a diradarsi e dove l’incuria e l’inciviltà senza un adeguato controllo, come già segnalato, prendono il sopravvento.

Frecce tricolori e Amerigo Vespucci, interessanti attrazioni turistiche, ma la città richiede altro come i residenti di caramagna che richiedono da troppo tempo la semplice pulizia delle postazioni conferimento rifiuti.

Condividi questo articolo: