19 Aprile 2024 04:02

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 04:02

Imperia: i bambini della scuola dell’Infanzia di Via degli Ulivi a lezione di educazione stradale con la Polizia Locale. “Importante insegnare ai più piccoli il rispetto delle regole” /Foto e Video

In breve: Al termine della lezione, sono state consegnate le "patenti del buon pedone"

Grande interesse, questa mattina, per i piccoli della scuola dell’infanzia di via degli Ulivi, alla lezione conclusiva del progetto di educazione stradale, voluto dalle insegnati. Durante l’anno sono stati fatti diversi incontri, per insegnare ai bambini le buone pratiche da tenere in strada. 

Imperia: i bambini della scuola di via degli Ulivi a lezione di educazione stradale

Presenti due agenti della Polizia Locale di Imperia. I bambini sono stati accompagnati uno per volta, chi a bordo di una bicicletta, chi di un monopattino, lungo un percorso didattico con tanto di stop, semafori, rotonde, strisce pedonali e incroci.

Al termine della lezione, sono state consegnate le “patenti del buon pedone“.

L’intervista al Dirigente scolastico Angelo Quaglia

“Ringrazio i Vigili Urbani che si sono messi disponibili per questa iniziativa, le maestre che hanno sempre ideee molto belle.

L’ottica è sempre quella di cominciare da piccoli a far le cose. L’educazione Stradale è una di quelle, i bambini alla fine interagiscono con il traffico. Prima imparano e meglio è.

Servirà prima ora, poi in futuro. Avere già la mentalità del rispetto delle regole, anche nell’ottica di come comportarsi sulla strada, alla fine è anche un miglioramento per la sicurezza di tutti”.

Condividi questo articolo: