28 Marzo 2024 22:38

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 22:38

Imperia: bar parco Castelvecchio, lo storico paninaro “Lucky” è il nuovo gestore. “Il primo amore non si scorda mai, spero di iniziare il prima possibile”

In breve: "Per quanto riguarda i danni da sistemare, parlerò con il Comune per trovare una soluzione. Il locale deve essere idoneo per lavorare". Ha aggiunto Pellicari.

La gestione del bar del Parco Castelvecchio è stata finalmente affidata. Ad ottenerla è la ditta “Il ritorno di Lucky” di Luciano Pellicari, storico “paninaro” conosciuto da intere generazioni di imperiesi, che, nel 2019, ha venduto l’attività alla Spianata Borgo Peri.

Imperia: bar parco Castelvecchio, lo storico paninaro “Lucky” è il nuovo gestore

La gara d’appalto per l’affidamento della gestione del bar del Parco Castelvecchio è stata particolarmente travagliata dato che, nell’ottobre scorso, il primo tentativo era andato a vuoto. Nel frattempo, la struttura, in stato di abbandono, è stata presa di mira da vandali che hanno distrutto porte e finestre e lo hanno trasformato in un bivacco pieno di rifiuti e sporcizia.

Lo scorso marzo l’amministrazione ha deciso di riprovare a lanciare la gara con la formula della manifestazione di interesse con successiva procedura negoziata. A rispondere è stata un’unica ditta, “Il ritorno di Lucky”, che ha presentato un’offerta economica annua pari a 3.636 euro, oltre IVA. La durata dell’appalto è di 6 anni, oltre l’eventuale rinnovo di ulteriori 6 anni.

“Il primo amore non si scorda mai – afferma Luciano Pellicari contattato da ImperiaPost – ho venduto l’attività sulla Spianata perchè avevo bisogno di staccare la spina, ma ho sempre amato il mio lavoro. Quando è uscita questa opportunità ho deciso di lanciarmi di nuovo. 

Il posto è stato più volte oggetto di atti vandalici, ma spero che non succedano più una volta che ci sarà un’attività che presidia il luogo e con la presenza di numerose telecamere. Credo che il piazzale si presti bene al mio lavoro.

Per quanto riguarda i danni da sistemare, parlerò con il Comune per trovare una soluzione. Il locale deve essere idoneo per lavorare.

Non so quando potrò iniziare, ma spero il prima possibile”.

Condividi questo articolo: