28 Marzo 2024 17:59

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 17:59

Imperia: martedì 31 maggio giornata mondiale senza tabacco, l’appello della LILT. “Ventiquattro ore per riflettere e dire no al fumo”

In breve: Una vera e propria minaccia come indicato dallo stesso slogan di quest'anno "Il tabacco è una minaccia per lo sviluppo".

Il 31 maggio si celebra la a Giornata mondiale senza tabacco. Una data importante per incoraggiare le persone a non accendere nessuna sigaretta per almeno 24 ore, con la speranza che sia l’inizio di un cammino che le porterà a smettere di fumare in via definitiva.

La giornata è stata indetta per la prima volta nel 1988 e da allora è stata accolta con sempre maggiore interesse da cittadini, governi, organizzazioni sanitarie. Rischio di malattie respiratorie, cardiovascolari e oncologiche, sono le principali conseguenze del fumo. Una vera e propria minaccia come indicato dallo stesso slogan di quest’anno “Il tabacco è una minaccia per lo sviluppo“.

Imperia: la LILT aderisce alla giornata mondiale senza tabacco

Battere sul tempo l’accensione della prima sigaretta” ha detto il Presidente della LILT Nazionale Dottor Francesco Schittulli “ Come LILT siamo sempre in prima linea per fornire supporto concreto a chi vuole dire basta al fumo, mediante percorsi di gruppo, rivolti a persone di ogni età, accompagnati da medici esperti e psicologi, direttamente presso la nostra nuova sede in Via Duca degli Abruzzi 14 – 16 a Sanremo.

Quest’anno, proprio a voler sottolineare l’importanza di questa lotta che la Lilt della nostra Provincia persegue da anni, abbiamo scelto il 31 maggio come data d’inizio alle iscrizioni ai corsi contro il fumo.

31 Maggio 2022: Giornata Mondiale contro il tabagismo, ventiquattro ore per riflettere, per capire che non fumare è imprescindibile nell’ambito di un corretto stile di vita, per imparare a dire di No al fumo, e dire Sì alla Vita”.

Condividi questo articolo: