18 Aprile 2024 12:30

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 12:30

Imperia: molesta l’ex fidanzata e ne divulga una foto sessualmente esplicita. A processo 70enne

In breve: Avrebbe molestato e minacciato la ex fidanzata, divulgando anche una fotografia della donna a contenuto sessualmente esplicito inviandola a un amico della vittima.

Avrebbe molestato e minacciato la ex fidanzata, divulgando anche una fotografia della donna a contenuto sessualmente esplicito inviandola a un amico della vittima. Per questo un uomo di 70 anni, difeso dall’avvocato Loredana Modaffari, è finito a processo, in Tribunale a Imperia, con le accuse di stalking e diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti. Parte offesa una donna di 48 anni. 

Imperia: stalking, a processo 70enne

Per quanto concerne il reato di stalking, secondo l’accusa il 70enne, dopo che la vittima aveva deciso di interrompere la frequentazione con lui,con condotte reiterate molestava e minacciava la parta offesa, tanto da cagionarle un perdurante e grave stato di ansia ed un fondato timore per la propria incolumità”.

Tra le condotte contestate, anche continui messaggi telefonici, appostamenti, davanti al luogo di lavoro,in una circostanza anche chiedendo di avere un colloquio con il responsabile“,  e minacce dar fuoco alla casa e alla macchina o fare male alla cagnetta”.

Il 70enne avrebbe anche, secondo l’accusa, inviato a un amico della ex fidanzata un’immagine ritraente la vittima sdraiata su un letto con indosso solo un paio di calze autoreggenti, immagine a contenuto sessualmente esplicito e destinata a rimanere privata, che diffondeva senza il consenso della persona offesa”.

Il processo si è aperto davanti al giudice monocratico Eleonora Billeri (Pm Maria Paola Marrali) ed è stato rinviato al prossimo 13 luglio per l’audizione dei testimoni e l’esame dell’imputato. La parte offesa è rappresentata dall’avvocato Sabrina Tallone del foro di Imperia.

 

 

Condividi questo articolo: