29 Marzo 2024 11:42

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 11:42

Imperia: messa in sicurezza Rio Oliveto e nuovo parcheggio stazione, opere collaudate

In breve: Sono ufficialmente collaudate le opere di urbanizzazione in zona Oliveto e nell'area della nuova Stazione Ferroviaria, effettuate a onere di privati, nell'ambito della convenzione urbanistica stipulata con l'amministrazione comunale.

Sono ufficialmente collaudate le opere di urbanizzazione in zona Oliveto e nell’area della nuova Stazione Ferroviaria, effettuate a onere di privati, nell’ambito della convenzione urbanistica stipulata con l’amministrazione comunale.

Nel dettaglio, la convenzione prevedeva la realizzazione di un immobile a destinazione commerciale (sede della catena dei supermercati Lidl), nonchè la realizzazione di parcheggi ed un’area pubblica di collegamento tra l’argine e il parco urbano di Castelvecchio.

Sempre a totale carico dei privati, è stata portata a compimento la messa in sicurezza sotto il profilo idraulico di Rio Oliveto, con la risagomatura ed ampliamento dell’alveo, comportante anche interventi di allargamento e sistemazione di Via Felice Musso.

Imperia: messa in sicurezza Rio Oliveto e nuovo parcheggio, opere collaudate

Nel dettaglio, ad occuparsi del collaudo è stato l’Ing. Flavia Maiello. Il Comune ha ricevuto a gennaio il collaudo relativo al parcheggio a raso e a una cabina Enel, nell’area della nuova stazione ferroviaria di Imperia, che ha certificato che: “il valore delle opere realizzate è aumentato complessivamente di 18.195,66 euro rispetto a quello previsto dalla convenzione urbanistica ed ammonta a 173.260 euro; la conformità delle opere al progetto approvato;  l’avvenuta esecuzione a regola d’arte e con materiali idonei”.

Ad aprile 2022, è stato il turno del collaudo inerente la messa in sicurezza idraulica del Rio Oliveto, che ha certificato che “il valore delle opere realizzate è rimasto pressochè invariato rispetto a quello previsto dalla convenzione urbanistica ed ammonta a 987.330 euro; la conformità delle opere al progetto approvato; l’avvenuta esecuzione a regola d’arte e con materiali idonei”.

 

Condividi questo articolo: