26 Aprile 2024 01:07

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 01:07

Diano Marina: caos rifiuti, vertice in Comune con gli amministratori di condomini. Intanto in centro sorgono le isole ecologiche per la differenziata /Foto

In breve: Consegnato al Comune un documento degli amministratori di condominio, con perplessità e richieste

Prosegue il cammino del Comune di Diano Marina verso il definitivo avvio del nuovo servizio di raccolta differenziata dei rifiuti, affidato ad Egea.

Mentre in centro e non solo cominciano a sorgere le prime isole ecologiche, il 31 maggio entrerà in vigore l’ordinanza del sindaco Cristiano Za Garibaldi che riguarda la raccolta nei condomini, con l’imposizione agli interessati di collocare i cassonetti in aree private.

Consegnato al Comune un documento degli amministratori di condominio, con perplessità e richieste

Questa mattina a Palazzo comunale si è tenuta una riunione fra i tecnici del Comune, della Egea e gli amministratori di condominio. Gli amministratori condominiali hanno espresso le loro molte perplessità legate al nuovo sistema, che fra le altre cose, prevede che a ogni condomino vengano consegnate delle chiavi dei cassonetti e una responsabilità diretta per gli eventuali errati conferimenti che grava anche sugli stessi amministratori. Problemi amplificati dall’ormai imminente avvio della stagione estiva, nel corso della quale giungeranno a Diano Marina moltissimi proprietari di seconde case, ignari delle novità che li attendono.

Gli amministratori di condominio hanno messo nero su bianco le problematiche riscontrate e le hanno consegnate al Comune, chiedendo soluzioni urgenti, per non rischiare che i problemi si ripercuotano sul decoro della città nel pieno dell’estate.

Condividi questo articolo: