28 Aprile 2024 22:52

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 22:52

IMPERIA. STRESCINO ENTRA IN GIUNTA. OUT LA SERAFINI, PARODI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO. C’È L’ACCORDO CAPACCI-NCD

In breve: L'ex Sindaco questa sera non ci sarà, a meno di ripensamenti della ultima ora. Nel frattempo questo pomeriggio il Sindaco Carlo Capacci e il Nuovo Centrodestra hanno trovato l'accordo sul rimpasto di giunta

10563496_436520633153957_1052161458_n

Paolo Strescino questa sera in consiglio comunale non ci sarà. A meno di ripensamenti della ultima ora, infatti, l’ex Sindaco ha deciso di disertare la seduta di consiglio dedicata alla crisi politica di maggioranza scaturita proprio a seguito delle sue dimissioni da presidente del consiglio. Una scelta moderata, quella di Strescino, che probabilmente, di comune accordo con il partito, ha deciso di non partecipare al consiglio.

Nel frattempo questo pomeriggio il Sindaco Carlo Capacci e il Nuovo Centrodestra hanno trovato l’accordo sul rimpasto di giunta. Paolo Strescino entrerà a far parte della Giunta comunale in luogo di Sara Serafini, con le deleghe a Cultura, Manifestazioni e Sport e con l’aggiunta, con tutta probabilità, di un’ulteriore delega ancora da stabilire. La presidenza del consiglio andrà invece a Diego Parodi, attuale capogruppo del NCD in consiglio comunale, con buona pace di Paolo Re che, annusando la delusione, era apparso nelle ultime ore molto nervoso.

Per riequilibrare le quote rosa a seguito della fuoriuscita della Serafini, il Partito Democratico è chiamato a nominare un nuovo assessore. Resta da capire chi tra Valeria Canetti e Gianfranca Mezzera.

In consiglio comunale destinati a entrare Giulia Gorlero per il Ncd e Chiara Corinni per il Pd.

Condividi questo articolo: