20 Aprile 2024 08:11

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 08:11

Imperia: parco giochi Largo Ghiglia, la rivolta delle mamme. “Degrado, vandali, escrementi, bivacchi. Dove sono i Vigili Urbani?”/Il caso

In breve: Ancora proteste per le condizioni di profondo degrado in cui versa il parco giochi di Largo Ghiglia, a Imperia. 

Ancora proteste per le condizioni di profondo degrado in cui versa il parco giochi di Largo Ghiglia, a Imperia.

Imperia: parco giochi Largo Ghiglia, ancora proteste delle mamme

Un gruppo di mamme ha scritto al nostro giornale per denunciare una situazione in costante peggioramento nonostante le ripetute segnalazioni.

“Vogliamo presentare l’ennesima lambentela per il degrado del parco giochi di Largo Ghiglia, ritrovo dei bambini che escono dalle scuole. Oltre al degrado del parco, in particolare del pavimento anti urto, le famiglie devono fare i conti con la sporcizia. Ci sono sempre ritrovamenti di bottiglie di vetro, spesso rotte, mozziconi di sigarette e escrementi di animali (si spera, perché alle volte abbiamo dubitato fosse così). Il parco è diventato il bivacco di ragazzini adolescenti maleducati che dicono un sacco di parolacce davanti ai nostri bambini.

Ieri abbiamo toccato il fondo, con un barbone che dormiva sulla panchina del parco, con bicicletta, ombrello per il sole e cesta con vari viveri. Il tutto in mezzo ai bambini che giocavano all’uscita da scuola. Abbiamo chiamato i Vigili che dopo 45 minuti non si erano ancora degnati di venire. Dopo un’ora che noi eravamo li, il barbone è andato via e i Vigili si sono presentati dopo un’ora e mezza. Se questo è l’interesse e il lavoro dei nostri Vigili Urbani e del Comune per la collettività, come mamme gli facciamo davvero i complimenti”.

Condividi questo articolo: