23 Aprile 2024 13:30

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 13:30

Imperia: manifesti anti aborto in città, scoppia la polemica. “Vergognosa ipocrisia, ledono la dignità delle donne” / Le immagini

In breve: Si tratta di una campagna pubblicitaria promossa dall'associazione "Pro vita e famiglia" che già a Roma e Torino ha scatenato le polemiche per il messaggio giudicato da molti lesivo della dignità delle donne.

“Potere alle donne? Facciamole nascere”. Questo il testo dei manifesti antiabortisti comparsi in diversi punti di Imperia, in particolare in piazza della Vittoria e in prossimità della rotonda di via Nizza, negli spazi pubblicitari del Comune.

Si tratta di una campagna pubblicitaria promossa dall’associazione “Pro vita e famiglia” che già a Roma e Torino ha scatenato le polemiche per il messaggio giudicato da molti lesivo della dignità delle donne.

Imperia: manifesti anti aborto in città, scoppia la polemica

Sono diversi i cittadini imperiesi che, pubblicando sui social le fotografie dei manifesti sparsi in città, si sono detti indignati e hanno lanciato un appello affinchè vengano rimossi.

I muri di Imperia sono tappezzati con questa vergognosa ipocrisia“. Scrive un utente sui social condividendo l’immagine dei manifesti. “Condivido questo post con il disgusto che merita – scrive un’altra utente – gente abituata a spazzare la propria ‘rumenta’ sotto il tappeto”.

“Nessuno nega ad una donna il diritto a portare a termine una gravidanza indesiderata – commenta un altro utente – E nessuno ha il diritto di opporsi alla sua interruzione. Ma purtroppo viviamo in un Paese dove l’ignoranza morale regna sovrana”.

Condividi questo articolo: