28 Marzo 2024 14:32

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 14:32

Polizia: Anna Leuci è la nuova Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sanremo, la prima donna a ricoprire questo ruolo. “Felice di questo importante incarico”/Foto e Video

In breve: La dott.ssa Leuci assume l'incarico in sostituzione del Dott. Giovanni Santoro, trasferito all’ufficio immigrazione del ministero dell’Interno a Roma.

Si è svolta questa mattina, presso la sala riunioni della Questura di Imperia, la conferenza di presentazione del nuovo Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sanremo, il Primo Dirigente Dott.ssa Anna Leuci. È la prima donna a ricoprire questo ruolo nel commissariato di Sanremo.

La dott.ssa Leuci assume l’incarico in sostituzione del Dott. Giovanni Santoro, trasferito all’ufficio immigrazione del ministero dell’Interno a Roma.

Presenti in sala il Questore Giuseppe Felice Peritore, il Vicario della Questura Iolanda Seri e il Primo Dirigente Dott.ssa Anna Leuci.

Il Questore Giuseppe Felice Peritore presenta il nuovo dirigente del Commissariato di Sanremo

“Anna Leuci è un funzionario di grande e provata esperienza, come testimonia il suo ultimo incarico quale Dirigente dell’UPGSP di Genova. Un ufficio abbastanza impegnativo e molto complesso.

La dottoressa Leuci prende il posto e sostituisce il dottor. Santoro, che ha diretto il Commissariato per 4 anni. Colgo l’occasione per ringraziarlo per quello che ha fatto in queste sede.

Con l’incarico alla Dottoressa Leuci, completiamo il rinnovamento dei quadri dirigenziali degli uffici distaccati della Questura.

Abbiamo iniziato a gennaio con il Commissariato di Ventimiglia, completiamo oggi con la nuova dirigenza del Commissariato di Sanremo.

La dottoressa Leuci dovrà continuare l’attività intrapresa, possibilmente aumentando la presenza delle pattuglie sul territorio, per garantire maggiore sicurezza ai cittadini. Ma anche realizzare l’importante attività di Polizia Giudiziaria, nel contrasto al crimine organizzato in una realtà complessa e delicata come quella di Sanremo.

Siamo sicuri che farà bene, perché ha un ottimo bagaglio professionale e un brillante profilo pregresso nell’attività di servizio”.

La Dott.ssa Anna Leuci si presenta alla stampa

“Ringrazio il signor Questore per le bellissime parole che ha speso nei miei riguardi. Mi impegnerò a non deludere le sue aspettative.

Sono felice di questo incarico di dirigenza di un Commissariato di serie A molto importante.

Il mio compito sarà quello sicuramente di incrementare il numero di pattuglie sul territorio, in modo che la Polizia debba essere sempre tra la gente, vicina alla gente, pronta a intervenire e portare ausilio alla cittadinanza.

Proseguirò il percorso del mio predecessore. Ringrazio nuovamente il Questore e i colleghi che sono in questa splendida città”.

La dottoressa Anna Leuci, 51enne, si è laureata in Giurisprudenza, presso l’Università degli studi di Macerata nel 1994. Sposata, madre di 2 figli Alessandro di 25 anni e Francesca di 22 anni, Anna Leuci ha ricoperto come ultimo incarico la dirigenza dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico di Genova

ESPERIENZA PROFESSIONALE

  • Frequentatore dell’VI corso quadriennale per Funzionari presso l’Istituto
    Superiore di Polizia in Roma, dal dicembre 1989 al dicembre 1993;
  • Frequentatore dell’820 corso di formazione per Vice Commissari presso
    l’Istituto Superiore di Polizia in Roma, dal gennaio al novembre 1994;
  • Dirigente Digos della Questura di Vercelli dal novembre 1994 al dicembre
    1995
  • Dirigente Digos e Vice Capo di Gabinetto della Questura di Novara dal
    dicembre 1995 al settembre 2006;
  • Dirigente della Pas e infine dell Uff Personale della Questura di Novara da
    ottobre 2006 a gennaio 2008;
  • Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vigevano (P V) dal
    gennaio 2008 al gennaio 2020;
  • Dirigente dell’ UPGSP di Genova dal 10 gennaio 2020 al 29 maggio 2022.

Condividi questo articolo: