25 Aprile 2024 17:58

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 17:58

Imperia: via Privata Risso. “Servizi di spazzamento e sfalcio mancano da mesi”. La rabbia dei residenti. “Da Comune e De Vizia nessuna risposta” / Le immagini

In breve: Amerio, negli ultimi tempi, tramite pec e documentazioni fotografiche, ha presentato la questione all'amministrazione comunale e alla De Vizia, la società che si occupa del servizio di igiene ambientale nella nostra città, ma il problema persiste.

“Nessun servizio di spazzamento e sfalcio nel tratto pedonale, la strada versa nel degrado”. Questa la situazione di via Privata Risso, zona Borgo San Moro, descritta da uno dei residenti, Giacomo Amerio. In particolare si tratta del tratto pedonale che permette di raggiungere l’Ospedale, utilizzato quotidianamente da molti cittadini oltre che dai residenti stessi.

Amerio, negli ultimi tempi, tramite pec e documentazioni fotografiche, ha presentato la questione all’amministrazione comunale e alla De Vizia, la società che si occupa del servizio di igiene ambientale nella nostra città, ma il problema persiste.

Imperia: via Privata Risso. “Servizi di spazzamento e sfalcio mancanti da mesi”

Nel dettaglio, Amerio, all’interno delle pec inviate al Comune sottolinea che nel tratto pedonale di Via Privata Risso tra il civico 19 e l’incrocio con Salita Don Glorio (il percorso in oggetto è quello che permette di raggiungere a piedi l’Ospedale) non viene svolto il servizio di spazzamento dal 18 di febbraio, peraltro effettuato su mia specifica richiesta”.

“Successivamente – aggiunge – ho inviato più richieste e solleciti per l’effettuazione del servizio a un responsabile della Ditta De Vizia e alla ditta stessa”.

Per quanto riguarda lo sfalcio, continua, “non viene effettuato dalla scorsa estate”.

“Negli anni scorsi – conclude – ho effettuato personalmente in almeno due occasioni lo sfalcio dell’intera area e, nel mese scorso, come si può vedere in una delle fotografie, un tratto della pedonale prima del civico 19 è stato sfalciato da un’altra persona per permettere alla propria mamma anziana di poter accedere alla propria abitazione in sicurezza”.

Viste la situazione e la mancanza di risposte, Amerio ha deciso di rivolgersi alla Redazione di ImperiaPost con la speranza che il suo appello venga ascoltato.

Condividi questo articolo: