Imperia: successo per il progetto “velandem” dell’associazione handarpermare dedicato alle persone non vedenti /Le immagini

Attualità Imperia

L’Associazione HANDARPERMARE A.P.S. con la collaborazione della UISP di Imperia, la marina di PORTOSOLE SANREMO e la società NOLOBICI ha organizzato “VELANDEM“, il progetto rivolto a persone non vedenti che si prefigge l’obiettivo, attraverso la pratica di attività all’aperto, di far provare esperienze coinvolgenti e conoscere meglio il nostro territorio.

I partecipanti sono salpati sabato mattina 28 maggio u.s. da Porto Maurizio, alla presenza dell’Assessore allo sport Simone Vassallo, a bordo dell’imbarcazione Estrella del Mar IIᵅ dell’Associazione Handarpermare e hanno trascorso la giornata sperimentando la navigazione a vela assistiti dai volontari velisti dell’associazione.

Sono stati ospitati presso la marina di Portosole a Sanremo dove hanno trascorso la notte all’ormeggio.

La domenica, e con alcuni tandem guidati da volontari ciclisti, sono tornati ad Imperia percorrendo la pista ciclabile.

L’iniziativa è stata un successo, grazie alla collaborazione dei volontari che hanno partecipato e anche grazie al meteo favorevole, ed è già stato chiesto dai non vedenti di poter ripetere questa esperienza.

L’associazione handarpermare sta già pensando di organizzare qualche altro fine settimana analogo entro la fine della stagione.