25 Aprile 2024 08:50

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 08:50

Imperia: successo per il progetto “velandem” dell’associazione handarpermare dedicato alle persone non vedenti /Le immagini

In breve: L’iniziativa è stata un successo, grazie alla collaborazione dei volontari che hanno partecipato e anche grazie al meteo favorevole, ed è già stato chiesto dai non vedenti di poter ripetere questa esperienza.

L’Associazione HANDARPERMARE A.P.S. con la collaborazione della UISP di Imperia, la marina di PORTOSOLE SANREMO e la società NOLOBICI ha organizzato “VELANDEM“, il progetto rivolto a persone non vedenti che si prefigge l’obiettivo, attraverso la pratica di attività all’aperto, di far provare esperienze coinvolgenti e conoscere meglio il nostro territorio.

I partecipanti sono salpati sabato mattina 28 maggio u.s. da Porto Maurizio, alla presenza dell’Assessore allo sport Simone Vassallo, a bordo dell’imbarcazione Estrella del Mar IIᵅ dell’Associazione Handarpermare e hanno trascorso la giornata sperimentando la navigazione a vela assistiti dai volontari velisti dell’associazione.

Sono stati ospitati presso la marina di Portosole a Sanremo dove hanno trascorso la notte all’ormeggio.

La domenica, e con alcuni tandem guidati da volontari ciclisti, sono tornati ad Imperia percorrendo la pista ciclabile.

L’iniziativa è stata un successo, grazie alla collaborazione dei volontari che hanno partecipato e anche grazie al meteo favorevole, ed è già stato chiesto dai non vedenti di poter ripetere questa esperienza.

L’associazione handarpermare sta già pensando di organizzare qualche altro fine settimana analogo entro la fine della stagione.

Condividi questo articolo: