19 Aprile 2024 04:16

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 04:16

Imperia: “Okkio alla Salute” e Hbsc, l’Asl1 scende in campo con progetti dedicati a bambini delle scuole /Il video

In breve: Si tratta di due progetti importanti legati alla sorveglianza sanitaria a favore dei bambini e delle bambine delle scuole primarie e secondarie.

Anche il Dipartimento di Prevenzione di Asl1 è sceso in campo nell’ambito di due progetti importanti legati alla sorveglianza sanitaria a favore dei bambini e delle bambine delle scuole primarie e secondarie.

Si tratta di “Okkio alla Salute” un sistema di sorveglianza nazionale promosso e finanziato dal Ministero della Salute/CCM, nato per monitorare l‘evoluzione dell’obesità infantile e valutare gli interventi di promozione della salute avviati, con un dettaglio sia regionale che locale. Quest’anno però il questionario ha riguardato gli effetti della pandemia da Covid-19 e il confinamento.

Il secondo progetto si chiama “Hbsc“, un progetto internazionale, patrocinato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), che ha lo scopo di descrivere e comprendere fenomeni e comportamenti correlati con la salute nella popolazione pre adolescente.

Per il progetto “Okkio alla Salute“, all’indagine partecipano 7 Istituti comprensivi di cui 14 classi, mentre per “Hbsc11 scuole di primo grado di cui 23 classi e 8 istituti di secondo grado di cui 17 classi.

 

Condividi questo articolo: