23 Aprile 2024 20:50

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 20:50

Chiusavecchia: domani la Statale che attraversa il paese chiusa al traffico per la grande Festa del 2 giugno

In breve: Evento centenario legato alle tradizioni della Valle Impero

I “seraporte” vi aspettano a Chiusavecchia per la Festa del 2 giugno in centro paese. Dalle 7,30 la Statale che attraversa il paese sarà chiusa al traffico e diventerà un’area completamente dedicata al divertimento.

Evento centenario legato alle tradizioni della Valle Impero

Alle 10,00 riparte la tradizionale fiera centenaria con stand di prodotti agricoli, piccoli animali, artigianato e prodotti tipici. Si potrà mangiare con uno street food dedicato al territorio, oltre a gustosi panini con porchetta e salsiccia, frittelle di cipolle, pansaotti, torta verde, pizza all’Andrea, birra artigianale oltre alle specialità proposte dai ristoranti in borgo. Prodotti dei forni della Valle dolci e salati.

Giochi e intrattenimenti anche per i più piccoli

Grande attenzione ai più piccoli. Gonfiabili, pista mini quad, giochi tradizionali di una volta (tappeto ochette, tiro ai barattoli, lancio degli anelli, tappeto bolle…) a cura del Microcirco, Truccabimbi, laboratori creativi e laboratori di lettura. Alla (la farfalla) e Otto (il polpo) faranno scoprire la storia degli animali  protagonisti del libro “Con altri occhi…” di Giuseppina Gullí e con Robirò si potrà costruire la farfalla ed il suo fiore preferito.

Alle 16,30 MAGIC SHOW con il teatro dei Mille Colori. Divertente e coinvolgente teatro per bambini. Uno spettacolo di Magia, a volte comico, a volte poetico ma dai ritmi coinvolgenti capace di divertire e trasportare tutto e tutti nel paese dell’Arcano. Mago Sasà sarà in scena con la sua travolgente energia per giocare e divertire il pubblico e intrattenerlo con le sue magie.

E non poteva mancare la musica, per una grande festa. La postazione davanti al Comune con musica latino americana a partire dalle 12,30 e a seguire dalle 15,30 la musica dal vivo con Beatrice & Serena.

Non resta che arrivare a Chiusavecchia nel primissimo entroterra di Imperia. A disposizione ampi parcheggi: strada per il Santuario, sferisterio e parcheggio zona campo sportivo (calcio).

Orari:

dalle ore 10,00 alle ore 20,00
Musica dalle ore 12,30
Musica dal vivo dalle ore 15,30

Teatro dei Mille Colori dalle ore 16,30

Condividi questo articolo: