25 Aprile 2024 07:02

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 07:02

IMPERIA. CAMPO NOMADI IN ZONA SAN LAZZARO. CAPACCI: “CONTROLLI PERIODICI DEI VIGILI URBANI. ALLONTANATI DIVERSI SOGGETTI”

In breve: Il Sindaco Carlo Capacci ha risposto in consiglio comunale a un question time del capogruppo di Fratelli d'italia Alessandro Casano: "Stiamo cercando di normare l'area di San Lazzaro, dove i parcheggi non sono adibiti a camper. Interverremo al più presto"

10589987_436931589779528_1145903447_n

Il consiglio comunale di ieri, martedì 29 luglio, si è aperto con un question time del capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Casano relativa alla problematica della presenza di un accampamento di nomadi nei pressi di San Lazzaro.

“Questa question time vuole portare l’attenzione sulla presenza di un paio di roulotte che stazionato nella zona di San Lazzaro – ha esordito Casano – Sembra che ci siano degli allacci illeciti, sia per quanto la luce elettrica, sia per quanto concerne l’acqua. A quali costi queste persone risiedono nel nostro territorio e con quali permessi?”.

“Questo fenomeno esiste ed è stato riscontrato anche a seguito di controlli della Polizia Municipale e riguarda non solo la zona San Lazzaro, ma anche altri luoghi della fascia costiera, addirittura sino allo stabilimento Agnesi – ha replicato il Sindaco Carlo Capacci – Io ho chiesto di fare dei controlli frequenti e questi sono stati fatti, sono state fatte bonifiche dell’area, rimossi veicoli abbandonati utilizzati come dormitorio e sono state allontanate alcune persone che vivevano all’interno di camper. L’ultimo episodio il 27 luglio scorso quando sono state identificate e allontanate due persone di nazionalità ungherese. Un’ulteriore verifica effettuata il 28 luglio ha fatto risultare la presenza di una persona a bordo di un camper, con la residenza a Imperia, e la presenza di una persona a bordo di una roulotte di una persona originaria dell’est, anch’essa residente a Imperia. Sono stati anche accertamenti con pattuglia e non sono stati riscontrati allacci abusivi. Noi stiamo cercando di normare l’area di San Lazzaro, dove i parcheggi non sono adibiti a camper. Interverremo al più presto con dissuasori all’ingresso, per impedire l’ingresso. Siccome la città dispone di aree per i camper e spero che appena tutte le zone della città saranno normale, i turisti con i camper si rivolgano alle strutture attrezzate”.

Condividi questo articolo: