25 Aprile 2024 21:21

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 21:21

IMPERIA. ATTI VANDALICI, TOLLERANZA ZERO. CAPACCI: “AMPLIEREMO IL SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA IN TUTTA LA CITTÀ”

In breve: Lo ha annunciato il Sindaco Capacci nel corso della replica al question time del consigliere Casano sugli atti vandalici nelle logge di Santa Chiara. "Quello che conta, e che costa, è avere la videosorveglianza in tempo reale"

10588970_436939243112096_2126780106_n

Nel corso del consiglio comunale in programma ieri sera, martedì 29 luglio, il capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Casano ha presentato un question time sugli atti vandalici verificatisi nelle logge di Santa Chiara al Parasio. Nella replica il Sindaco Carlo Capacci ha annunciato la linea dura del Comune di Imperia che ha deciso di ampliare il sistema di videosorveglianza in tutta la città.

ALESSANDRO CASANO

“Questo question time è dedicato alle notizie di vandalismo nelle logge di Santa Chiara e alla presenza di soggetti indesiderabili. Si sa che queste persone di soffermano nelle logge, fanno scritte sui muri, deturpano. Nelle logge ci sono delle telecamere. La mia domanda è se sono libere e sono utilizzabili per risalire agli autori degli atti vandalici”.

CARLO CAPACCI

“Confermo la funzionalità delle telecamere, che già hanno permesso in passato di individuare alcuni soggetti. Si tratta però di sistemi di videosorveglianza non in tempo reale, ma dotati di un sistema di registrazione e questo sistema conserva le immagini per 7 giorni, dopodiché vengono sovrascritte a meno che non ci sia una denuncia. Noi abbiamo intenzione di ampliare il sistema di sorveglianza cittadina perché fungerebbe da deterrente contro gli atti di vandalismo. Quello che conta, e che costa, però, è avere la videosorveglianza in tempo reale. Cercheremo di incrementarla anche in altri luoghi”.

Condividi questo articolo: