29 Marzo 2024 12:13

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 12:13

Imperia: un Polo Scolastico nella ex Stecca, Comune destina al progetto i fondi Pnrr per piazza Calvi

In breve: I finanziamenti sono quelli attesi dal ministero dell'Interno per la Rigenerazione urbana

La Giunta comunale di Imperia ha deliberato di ridestinare le risorse stanziate per l’intervento di “lavori di manutenzione straordinaria, miglioramento sismico ed energetico dell’edificio scolastico di Piazza Calvie spostarli sul “finanziamento dell’intervento di “Riqualificazione e rifunzionalizzazione immobile pubblico denominato Stecca Ex Ferriere da destinare a Polo scolastico”.

I finanziamenti sono quelli attesi dal ministero dell’Interno per la Rigenerazione urbana

L’Amministrazione comunale è infatti destinataria del finanziamento del Pnrr “Rigenerazione urbana” del ministero dell’Interno, connesso appunto ai lavori di manutenzione straordinaria del palazzo delle Scuole di piazza Ulisse Calvi.

Con questa Delibera, a Giunta comunale dispone, invece, con quegli stessi fondi, di “sviluppare l’intervento di riqualificazione dell’immobile denominato Stecca delle ex Ferriere, avente i medesimi obiettivi di Rigenerazione urbana e le medesime caratteristiche (costo del progetto e importo del finanziamento) e tecniche (settore, tipologia di interventi e indicatori fisici), del progetto ammesso a finanziamento”. 

Il Comune vuole cercare anche un progettista

Nella stessa Delibera si evidenzia anche “la necessità di sviluppare un progetto complesso per il quale è strategico individuare un progettista che abbia una visione di più ampio respiro e competenze che non è possibile ricercare mediante una procedura ristretta” e “quindi in caso di positivo accoglimento di demandare al Dirigente del Settore proponente, Ing. Marco Marvaldi, nonché RUP, i successivi adempimenti inerenti l’esecuzione del presente provvedimento”.

Condividi questo articolo: