27 Aprile 2024 02:10

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 02:10

Imperia: Enrico Vanzina, uno dei padri della Commedia all’italiana, alla Fiera del libro con il suo “Diario Diurno”/Foto e Video

In breve: "Un diario degli ultimi dieci anni di questo Paese"

Fra i “big” del Festival della Cultura Mediterranea di quest’anno un gradito ritorno: Enrico Vanzina, da 40 anni nel cinema, autore di oltre 100 sceneggiature con grandi capolavori e uno dei padri della Commedia all’italiana. Ha presentato il suo ultimo libro “Diario Diurno”.

Ad ascoltarlo in sala, fra i tanti, anche l’amico Oscar Farinetti.

“Un diario degli ultimi dieci anni di questo Paese”

Spiega Vanzina ai microfoni di Imperiapost Tv: “Non è una novità il sottoscritto a Imperia. Sono già venuto perché una città molto simpatica, affettuosa questo Festival è molto carino e Luciangela è bravissima. Sono venuto con grande piacere a raccontare a chi vorrà ascoltarmi di cosa tratta questo libro, che è un libro molto personale, ma che in realtà riguarda tutti noi, perché è un diario degli ultimi dieci anni di questo Paese, un’osservazione libera, personale, di come siamo, di come ci comportiamo. E’ una lunga cavalcata in questi ultimi dieci anni con persone che se ne vanno, persone speciali; si parla di politica, si parla di emozioni e si parla di cinema soprattutto”. 

Conclude Vanzina: E’ il dodicesimo libro che scrivo, molto personale, ma in realtà non parla realmente di me, ma parla di noi“. 

Condividi questo articolo: