20 Aprile 2024 03:34

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 03:34

Imperia: alla Fiera del Libro la presentazione di “Nerver Quiet” di Oscar Farinetti. “Non sono mai stato quieto, ma sempre sereno”/Foto e Video

In breve: "Il libro tende a spiegare che ci può essere la combinazione fra inquietudine e serenità"

Oscar Farinetti, fondatore prima di Unieuro, poi di Eataly e ora di Green Pea, ha presentato alla Fiera del Libro di Imperia la sua ultima fatica letteraria dal titolo “Never quiet”. Un titolo che ben si addice al vulcanico personaggio.

“Il libro tende a spiegare che ci può essere la combinazione fra inquietudine e serenità”

Dice Farinetti: “Non sono mai stato quieto, ma sempre sereno. Il libro tende a spiegare che ci può essere la combinazione fra inquietudine e serenità. Mi piace inventare storie nuove, avventure nuove. Mi piace fare bla bla bla, parlare come sto facendo adesso, ma mi piace poi fare fatti, come Vanzina che prima ha fatto bla bla, ma ha fatto dei film strepitosi”. 

Sul suo amore per il territorio Oscar Farinetti spiega: “Il mio modo per esprimere l’amore per il territorio è andare nel mondo a venderlo. L’Italia è un paese piccolissimo, è lo 0,05% delle terre emerse, conviene studiarla bene e poi andare nel mondo a raccontarla e a venderla“.

Condividi questo articolo: